Variante poker Seven Card Stud HI/LO

Questa variante è conosciuta anche come Seven Card Stud High Low 8 or better. Cosi come per il poker Omaha HI/LO, ci sono due possibili vincitori per  ogni mano: vince il punto massimo ed il punto minimo, basta che sia inferiore all’otto, da qui la definizione “8 or better”.
Il punto minore possibile è composto dalle carte A,2,3,4,5  detta (Low Nuts = noccioline). a prescindere dai colori della mano, quindi paragonando due mani basse come A2367 e 23467 la mano piu bassa sarà A2367 in quanto l’asso in questo caso vale 1.

Variante poker Seven Card Stud

 

Strategia e Suggerimenti

La quinta strada (fifth street) è una delle  fasi di gioco decisive. Da questo punto il limite delle puntate sale verso il massimo limite, quindi se non si dispone di un buon punto è meglio lasciare il gioco.
é molto importante cercare di capire il gioco degli avversari tramite le loro carte scoperte, se le carte esposte superano il proprio punto è sempre meglio lasciare il gioco.
Punti come Scala o colore possono essere gia compromessi se le carte scoperte mostrano segni o semi che interessano al nostro punto.

Ci vuole buona memoria e concentrazione per ricordare le carte uscite, in quanto quando un giocatore passa il dealer toglie dal gioco e dalla vista le carte .
Considerare che il gioco è composto da 5 giri di puntate mentre nel texas sono solo 4, quindi si possono raggiungere cifre di scommessa notevoli, non sottovalutare questa variante, se si è alla ricerca della carta mancante per il punto.